Sono nato e cresciuto e tuttora vivo in Brianza.
Da 15 anni sono Medico Anestesista Rianimatore e presto servizio nella Rianimazione Generale dell’Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo.
Sono pendolare di Trenord sulla linea Milano-Carnate-Bergamo.
Sono stato Consigliere comunale della Città di Besana in Brianza dal 2004 al 2009.
Vivo sulla mia pelle i principali problemi e la gestione inadeguata di Sanità e trasporti regionali.
Metto a disposizione la mia professionalità, la mia competenza e la mia tenacia per migliorare Sanità, Trasporti pubblici, Ambiente, Sostegno al lavoro, allo studio e alle situazioni di difficoltà. Per il bene di tutti i Cittadini lombardi.
Alcuni impegni che mi assumo:
SANITA’
- Migliorare la sanità territoriale, ridurre la burocrazia, dare risposte certe e in tempi adeguati ai Cittadini, decongestionare gli Ospedali e ridurre subito le liste d’attesa. Incrementare i posti di cura e assistenza intermedie tra Ospedale e domicilio. Migliori condizioni di lavoro per evitare la fuga dei Professionisti sanitari del Pubblico.
TRASPORTI
- “Ribaltare” la gestione di Trenord, razionalizzare le corse, incrementare la puntualità e la sicurezza, differenziare le tariffe, acquistare nuovi treni, così da ridurre il traffico veicolare e guadagnare ore di vita. Investire maggiormente sul Trasporto pubblico.
DISABILITA’ e DIFFICOLTA’
- Incrementare il supporto per accompagnare le famiglie e le persone con disabilità. Sostegno per situazioni di assistenza della cronicità.
LAVORO & SCUOLA
- Incrementare l’impegno per la sicurezza sul lavoro e per assicurare il diritto allo studio per la Scuola dell’obbligo e per l’Università.
CASA & AMBIENTE
- Migliorare la gestione di alloggi ALER, incrementare il supporto per chi cerca casa, in particolare per giovani e famiglie. Recupero delle aree dismesse per una vera riduzione del consumo di suolo. Incremento dei fondi per il dissesto idrogeologico e per le aree protette.
Voglio che vengano rimesse al centro della discussione politica 'le Persone'. La politica deve dare risposte concrete ai bisogni, alle domande e all’iniziativa dei Cittadini.
La politica al servizio! Partendo dalla gestione sanitaria: senza “Salute” non può esserci nient’altro!