Rosalba Piera Colombo
Sindaco di Arcore dal 2011 al 2021 e la sua competenza e caparbietà hanno fatto si che in questo decennio, ad Arcore venissero realizzate una serie di opere di cui si parlava da decenni e che mai nessuno è mai riuscito a realizzare.

Card RosalbaIn primis la ristrutturazione, con un investimento molto importante per un comune come Arcore, del nostro gioiello di architettura eclettica, Villa Borromeo d’Adda;

La risoluzione del problema degli allagamenti che si protraeva da decenni con la creazione di diverse vasche di contenimento

La riqualificazione di alcune aree industriali dismesse tra cui l’ex Area Falck, nonché molti altri interventi che hanno fatto primeggiare la nostra cittadina tra i centri della bassa Brianza.

Rosalba, sposata con Emilio con cui ha sempre condiviso la passione politica è madre di Aurora e Arianna e nonna di Olimpia.

Ha lavorato per numerosi anni per un’importante azienda brianzola che si occupa di design e arredamento, Zanotta, dove presso l’ufficio estero era responsabile per il mercato tedesco.

Membro del CdA di Spectra srl per diversi anni, sia da consigliere che da presidente.

Nel 2002 diventa Consigliere di maggioranza ed eletta Presidente del Consiglio Comunale, carica che assolve in maniera encomiabile.

Viene rieletta nel 2006 come Consigliere di opposizione ed è nel 2007 tra i fondatori del Circolo arcorese del Partito Democratico.

La Coalizione di Centrosinistra la designa candidato Sindaco nel 2011 quando verrà eletta Sindaco di Arcore. Inizia pertanto una stagione di rinnovamento che i cittadini arcoresi non potranno dimenticare, sarà rieletta nel 2016, per il secondo mandato.

La sua esperienza, la sua caparbietà, la sua capacità di interfacciarsi con le altre persone, la sua particolare ricettività, comunicatività e socievolezza fanno di Rosalba la persona ideale per rappresentare in Consiglio regionale, la nostra Brianza.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito