In questo Primo Maggio, mentre troppe aziende affrontano crisi e incertezze, il Partito Democratico di Monza e Brianza richiama con forza i principi della nostra Costituzione: l’Italia è una Repubblica fondata sul #lavoro.
Un impegno che oggi significa proteggere chi rischia di perdere il posto di lavoro, combattere il precariato e sostenere chi crea occupazione.
Come Partito Democratico ci troverete al fianco di chi lavora, di chi il lavoro lo ha perso, di chi lo sta cercando e di chi pur lavorando fatica a trovare fiducia nel futuro.
Difendere il lavoro, anche nella nostra #Brianza, vuol dire difendere la dignità delle persone e il futuro di un territorio produttivo da troppo tempo abbandonato a se stesso nella morsa del nazionalismo di ritorno che tra guerre e dazi lo sta mettendo a dura prova.
Più Sicurezza e salari più giusti: è da qui che bisogna ripartire. Non è un’utopia ma una chiara e concreta scelta politica.
Buon 1° Maggio!
Lorenzo Sala, Segretario provinciale PD MB
Jenny Arienti, Responsabile Lavoro e Attività produttive PD MB