Approvato dalla Direzione provinciale in data 13/10/2025.
Art. 1 - Princìpi ispiratori e ambito di applicazione
Il Regolamento Finanziario del Partito Democratico di Monza e Brianza ha lo scopo di disciplinare le modalità di acquisizione e gestione delle attività economiche e patrimoniali, e le relative modalità di spesa e di impiego dei fondi, ispirandosi al principio di economicità della gestione, tale da assicurare in via continuativa l’equilibrio finanziario e patrimoniale.
Assicura al Tesoriere/alla Tesoriera gli strumenti per curare l’organizzazione amministrativa e contabile del partito. Disciplina l’attività economica, finanziaria e patrimoniale del Partito provinciale e definisce i rapporti economici con i Circoli territoriali della Provincia di Monza e Brianza..
Art. 2 - Autonomia finanziaria e Autofinanziamento
Il Partito Democratico di Monza e Brianza e le sue articolazioni territoriali hanno piena autonomia economica, patrimoniale e finanziaria così come delineato dagli statuti nazionale e regionale del Partito Democratico.
Ogni articolazione territoriale del Partito Democratico deve sostenere le proprie attività tramite le quote di iscrizione ed ogni altra iniziativa rivolta all’autofinanziamento e deve contribuire al finanziamento delle attività del partito provinciale.
Scarica e visualizza il testo completo con la relativa tabella ![]()