DIRITTO ALL'ABITARE
36 anni, partecipa alla vita politica di Monza all’interno delle forze progressiste locali da quando era ragazzina, esattamente 21 anni fa. Da quando esiste è tesserata PD e da sempre è iscritta all’ANPI perché é nei valori dell’antifascismo e nella Costituzione che stanno le sue radici.
È laureata in Economia in Bocconi a Milano, e ha una seconda laurea Business Development in Danimarca; da 12 anni lavora per una multinazionale del settore sportivo e ha vissuto alcuni periodi della sua vita all'estero, principalmente in Europa.
Ha un marito Avvocato anche lui impegnato per il bene comune e insieme hanno un bambino e una bambina ancora piccoli. È grazie a lui che può tornare a partecipare alla vita politica e crede che la presenza femminile vada sostenuta con ancora più forza per realizzare una società più equa e ricca da tutti i punti di vista.
A livello amministrativo è stata eletta Consigliere di Circoscrizione a Monza nel 2007 e Consigliere Provinciale a Monza e Brianza nel ruolo di vice-capogruppo dal 2009 al 2016.
Ha avuto diversi ruoli all’interno delle segreterie e assemblee che si sono susseguite a livello cittadino e provinciale negli anni e i suoi temi di riferimento sono: Mobilità Sostenibile, Cultura, Economia, Memoria, Parità di genere, Innovazione.
Con questa Segreteria è impegnata sul tema dell’abitare che dopo qualche decennio torna prioritario anche sul nostro territorio, perché le logiche di mercato non hanno i confini amministrativi di Milano e il diritto alla casa è sempre più messo in discussione anche per i ceti medi e i lavoratori della nostra Provincia.