PD Monza e Brianza
scelgoilPD

VIMERCATE

SLI mascia3Mariasole Mascia

SITO WEB

Avvocato, assessore: una cittadina pronta a mettere il proprio impegno a servizio della nostra città

Impegno, passione, competenza, energia.

Non sono solo parole, ma concetti chiave che da sempre accompagnano il mio percorso personale, professionale e politico.

Sono nata a Vimercate, dove ho frequentato le scuole medie. Poi il liceo classico a Monza, l’università a Pavia e alcuni anni di lavoro a Roma.

Città ed esperienze diverse, che mi hanno permesso di crescere e completare il mio percorso formativo per poi tornare più forte e consapevole nella mia città, quella in cui vivo attualmente e a cui ho scelto di dedicare il mio impegno politico.

DIRITTI E GIUSTIZIA.

Ancora una volta non sono semplici vocali e consonanti, ma una vocazione. Esercito la professione di avvocato a Milano, mi occupo di diritto civile e amministrativo. Sono laureata in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Il diritto umanitario nei conflitti armati internazionali” e ho svolto attività di consulenza e ricerca presso il Consiglio Italiano per i Rifugiati.

La voglia di cambiare, di crescere, dedicare in maniera sempre maggioreil mio impegno è supportata dall’esperienza maturata negli ultimi anni.La politica è una passione che mi accompagna da sempre, e nel 2011 la prima esperienza istituzionale come Consigliere comunale.
Poi, nel 2013, la nomina ad Assessore alle Politiche culturali e giovanili del Comune di Vimercate.

INNOVAZIONE,
ESPERIENZA, TRADIZIONE.
FUTURO.

Ci sono ancora tante pagine della mia storia da scrivere.
E alcune le possiamo scrivere insieme: con il comune impegno per la nostra città.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito