Un passo avanti fondamentale per incentivare il trasporto pubblico. Il 15 luglio entra in vigore il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità, con una novità attesa ma non scontata: finalmente con un solo biglietto i cittadini della Brianza possono spostarsi sul territorio della nostra provincia, della città metropolitana, e delle province di Lodi e Pavia.

L'integrazione del trasporto su ferro con gli autobus è fondamentale per incentivare il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile, consentendo così di ridurre traffico e inquinamento.
Per raggiungere questo risultato è stato importantissimo il contributo della Provincia in questi anni, per cui mi sento di ringraziare Concetta Monguzzi, attuale vicepresidente facente funzione, i suoi predecessori Roberto Invernizzi e Gigi Ponti, e Marco Cappelletti, che nella scorsa consigliatura aveva seguito il tema.

È la dimostrazione di come la buona amministrazione degli Enti Locali e la visione politica possano davvero consentire di migliorare la qualità della vita delle persone.
Un impegno che il PD e gli Amministratori del centrosinistra hanno da sempre in mente.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito