Domenica 10 novembre si è tenuta l’Assemblea regionale delle donne democratiche lombarde presso la Casa della Cultura di Milano.
Nella sala gremita, più di 150 donne in rappresentanza delle 760 aderenti lombarde alla Conferenza, composta da donne del Partito Democratico e simpatizzanti.
Ha introdotto e guidato l’Assemblea Diana De Marchi, delegata regionale alla fase costituente; ha portato i suoi saluti il Segretario regionale, Vinicio Peluffo.
Al tavolo le Delegate rappresentanti delle diverse Assemblee provinciali hanno presentato la sintesi del lavoro svolto negli scorsi mesi; si è riaperta un’importante opportunità di elaborazione politica, di partecipazione e di difesa della libertà delle donne, ancora sotto attacco. L’incontro, dedicato alla nostra Senatrice Liliana Segre, ha visto una ricchezza di contributi da tutte le province lombarde e una grande condivisione di intenti. Sono intervenute al dibattito anche l’Europarlamentare Patrizia Toia e l’Onorevole Barbara Pollastrini.
In quest’occasione sono state votate all’unanimità in una lista unica le 14 componenti al coordinamento della Conferenza nazionale:
- Gaia Romani, Emilia de Biasi, Valeria Borgese e Diana De Marchi in rappresentanza della Città metropolitana di Milano
- Leila Moreschi e Monica Lippa per la provincia di Brescia
- Maddalena Cattaneo per la provincia di Bergamo
- Simona Buraschi per la provincia di Monza e Brianza
- Michela Sitzia per la provincia di Pavia
- Antonella Bernardelli per la provincia di Mantova
- Monica Piva per la provincia di Lecco
- Barbara Gualtieri per la provincia di Lodi
- Franca Enrica Anzani per la provincia di Como
- Francesca Ciappina per la provincia di Varese
Nelle prossime settimane verrà data comunicazione dell'indizione della Conferenza nazionale.
Alleghiamo il contributo predisposto dalla Conferenza Provinciale di Monza e Brianza al Manifesto di intenti regionale. Il testo finale frutto di tutti i contributi provinciali e degli interventi svolti durante l'Assemblea regionale verrà inviato successivamente.
Per chi non avesse ancora aderito alle Donne Democratiche trovate in allegato il modulo da sottoscrivere e ritrasmettere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Simona Buraschi e tutto il Coordinamento
Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza e Brianza
presso la Federazione provinciale PD, via Arosio 6 - Monza
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel e fax 039-323522
https://facebook.com/DonneDemocraticheMB/
Contributo delle Donne Democratiche di MB per il Manifesto d'intenti
Modulo iscrizione alla Conferenza Donne Democratiche