Tutte le iniziative sul territorio provinciale le trovate in agenda.
Le Donne Democratiche di Monza e Brianza, con il Partito Democratico, sottolineano la Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne con un’iniziativa unitaria che vede coinvolti, attraverso i Circoli Territoriali, tutte le iscritti e tutti gli iscritti, insieme agli elettori e alle elettrici del PD dei nostri territori.
Nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre verrà esposto contemporaneamente in tutte le sedi dei Circoli del PD di Monza e Brianza un manifesto che sinteticamente in evidenza i drammatici numeri che ancora oggi rendono indispensabile la mobilitazione di tutti in occasione della celebrazione di questa Giornata Mondiale. Al manifesto congiunto, ogni Circolo aggiungerà un simbolo ROSSO, a raffigurare il sangue delle donne che in Italia e in tutto il mondo ancora scorre.
Una lotta da fare insieme, quella contro la violenza alle donne, perché è una battaglia culturale che mai avremmo pensato di dover ancora intraprendere nel 2019. Non possiamo rassegnarci all’idea che il nostro Paese non possa evolvere verso un contesto sociale e culturale dove le relazioni tra le persone siano caratterizzate dal rispetto e dalla libertà di ognuno di scegliere per sé, per la propria vita e per quella dei propri figli, senza alcun condizionamento, ricatto, violenza da parte di nessuno, e meno che mai da parte di persone del proprio nucleo familiare e di vita.
Donne e uomini insieme, per dire BASTA alla sopraffazione, alla violenza, all’odio degli uni contro gli altri, chiunque gli altri siano.
A partire dalle DONNE e dalle persone più fragili.
18 novembre 2019 - Coordinamento delle Donne Democratiche di Monza e Brianza
Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza
presso la Federazione provinciale PD, via Arosio 6 Monza
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel e fax 039-323522
https://facebook.com/DonneDemocraticheMB/