Mi chiamo Umberto Ruzzante, ho 65 anni e attualmente sono pensionato.

Card UmbertoHo svolto la mia carriera lavorativa presso gli uffici tecnici di una grande azienda energetica nazionale con attività di coordinamento e responsabilità.

Fin da giovane sono impegnato nei movimenti e gruppi politici della sinistra con ruoli e compiti diversi che mi hanno portato dopo decenni di impegno alla mia militanza per Articolo Uno.

Ritengo fondamentale una nuova forza trainante del campo progressista e a seguire la ricostruzione di un campo democratico largo e aperto capace di costruire un’alternativa vera e credibile a questa destra.

Nel mio percorso di vita ho riconosciuto la rappresentazione di valori ideali che avevano sostenuto il mio agire attraverso la cooperazione come possibilità di riscatto, la solidarietà, la giustizia e i valori dell’antifascismo.
Il mio impegno con le attività sociali mi ha portato all’elezione nel CDA di Coop Lombardia e a ricoprire la carica di presidente della sezione ANPI di Muggiò.

Dal giugno 2019 ricopro il ruolo di assessore del comune di Muggiò con deleghe in materia di ecologia, sostenibilità ambientale, mobilità dolce, trasporti pubblici e sport.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito