ANGELINA (detta Angela) MARCELLA

Card AngelaLe misure per contrastare i cambiamenti climatici sono la strada per contrastare la crisi economica e possono aprire fantastiche opportunità per i cittadini e per le imprese: economia verde, ambiente e agricoltura in Lombardia sono il mio impegno.

Mi chiamo Angela MARCELLA (in realtà Angelina), sono nata a Osnago nel 1958, sono sposata con Gabriele con il quale ho in comune anche l’impegno sociale, ho due figlie e quattro nipoti.

Sono laureata in legge, ho conseguito un master in gestione delle risorse umane e l’abilitazione ministeriale alla funzione di Ufficiale di Stato Civile, quest’ultima perfezionata in lingua inglese. Ho lavorato inizialmente nel settore privato poi in quello pubblico in qualità di Responsabile di servizio nonché vice Segretario Comunale, da ultimo sono stata responsabile prima dei Servizi Demografici poi del Servizio Contratti e Appalti del Comune di Bergamo.

Dal 2019 sono Assessore all’Ambiente e Territorio del Comune di Bernareggio, le mie deleghe comprendono l’ambiente, le attività produttive, il commercio, l’ecologia, i rifiuti, l’edilizia privata e l’urbanistica.
Ho pubblicato per la Casa Editrice Maggioli il libro “Il Responsabile dei Servizi Demografici” del quale uscirà tra qualche mese la seconda edizione e “Il Responsabile dell’Ufficio e del Servizio”, anche lui giunto alla seconda edizione.

Faccio parte della Segreteria Provinciale del Partito  Democratico di Monza e Brianza e del Direttivo delle Donne Democratiche di Monza e Brianza.
Sono Presidente del Parco Agricolo Nord Est (Parco P.A.N.E.).

Sono interessata a tutte le tematiche concernenti l’ambiente e il territorio, il commercio e le attività produttive. Nel tempo libero mi piace occuparmi dei miei adorati nipotini, camminare, leggere, andare a teatro e cucinare.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito