Vincenzo Di Paolo, 34 anni. Iscritto al Partito Democratico dalla sua fondazione, è eletto per la prima volta consigliere comunale a Cogliate nel 2009 con la lista civica Uniti per Cogliate. Rieletto nel 2013, si è occupato di cultura, politiche giovanili e integrazione. Nel 2018 viene candidato come sindaco a Cogliate sempre con la lista Uniti per Cogliate.

Nel 2019 viene eletto consigliere provinciale di Monza e Brianza con la lista Brianza Rete Comune di cui viene nominato capogruppo. Nelle elezioni del dicembre 2021 risulta essere il più votato dell’intero Consiglio Provinciale e viene riconfermato nel ruolo di capogruppo della lista di centrosinistra.

È stato componente della Consulta ANCI Giovani Lombardia e dal 2019 è Vice Presidente del Dipartimento Riforme Istituzionali e Autonomia differenziata di ANCI Lombardia. All’interno della Segreteria Provinciale del PD è Responsabile degli Enti Locali.

Laureato in Scienze dei servizi giuridici, lavora presso un ente pubblico locale come istruttore direttivo, nel settore affari generali e legali. Da sempre impegnato nell’associazionismo locale, è iscritto all’Associazione Antigone e Nessuno tocchi Caino. Appassionato di arte e musica. Suona il pianoforte e canta in un coro.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito