Sono nata e cresciuta a Desio, la città in cui vivo da 36 anni. Dal mio cognome, tipicamente desiano, sono chiare le origini brianzole ma solo per metà.
L’altra parte delle mie radici affondano nella straordinaria terra di Sicilia dove è nata mamma Patrizia. Diplomata al liceo classico Ettore Majorana di Desio e laureata in Giurisprudenza presso l’Università
di Milano-Bicocca, dal 2016 svolgo la professione di avvocato civilista. Sono orgogliosamente donatrice AVIS dal 2007.

Ho iniziato a maturare la passione per la politica già ai tempi del liceo ma mi sono avvicinata al Partito Democratico e candidata, per la prima volta, alle elezioni comunali della mia città nel 2011.
Sono stata eletta in Consiglio comunale e mi sono impegnata su diversi fronti, soprattutto su quello della legalità e dei diritti rappresentando il Comune di Desio in Brianza SiCura, associazione contro la diffusione della criminalità organizzata alla quale sono tuttora iscritta.

Alle successive elezioni del 2016 sono stata rieletta in consiglio comunale e nel 2018 nominata assessore alla Valorizzazione del Sistema Imprenditoriale, al Lavoro, al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Desio. Un’esperienza che mi ha consentito di confrontarmi con il territorio e di occuparmi di un tema così importante come quello del lavoro e delle attività commerciali e artigianali durante il buio periodo della pandemia.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito