Sono Simona Buraschi, classe 1977, di Meda (MB). Sono sposata e ho due figli, di professione Avvocata, titolare di studio legale.

Il mio impegno politico, sempre svolto nel PD, è dedizione agli altri e per gli obiettivi grandi di inclusione sociale, attenzione ai bisogni dei più fragili e famiglia, di cura del territorio e sostenibilità ambientale, di lavoro giusto e sviluppo, declinati nella concretezza del livello locale.

Ho svolto incarichi di amministrazione, Vice Sindaca e Assessora al Comune di Meda 2012-2017 con deleghe a Pianificazione del Territorio, Lavori Pubblici ed Istruzione ed Assessora al Comune di Cesano Maderno 2020-2022 con deleghe a Inclusione e Coesione Sociale, Pari Opportunità, AFI - Politiche sulla Famiglia, Emergenza Abitativa, Beni Confiscati e PNRR. Sono stata anche Segretaria del Circolo PD di Meda dal 2008 al 2013, membro dell’Assemblea nazionale PD dal 2009 al 2013 ed attualmente componente della Segreteria provinciale PD.

Credo molto nelle donne. Dal 2019 sono la Coordinatrice delle Donne Democratiche di Monza e Brianza e componente del Coordinamento Donne nazionale.

E’ un onore per me poter essere candidata alla Camera nella lista del PD del nostro collegio elettorale.

Una candidatura proposta da diversi Circoli PD di Monza e Brianza, che ringrazio. La mia presenza valorizza le tante persone che con generosità e convinzione si spendono quotidianamente per sostenere un progetto politico che migliori la vita della propria comunità. Vedere poi che il volto del PD per Monza e Brianza è femminile rafforza al mio impegno.

Nelle elezioni del prossimo 25 settembre saranno in campo due visioni politiche e culturali. Una conservatrice ed una rivolta al futuro, in grado di affrontare i difficili temi che ci attendono indirizzando l’agenda politica nazionale ed europea su un’economia sostenibile, sulla transizione ecologica e digitale, sulla giustizia sociale, sul lavoro buono, sulla realizzazione di ciascun individuo in una comunità solidale ed equa.

Dentro questa proposta ci sono persone, come me ed altri, che appartengono ai nostri territori e delle quali conoscete l’impegno. Votiamo, quindi, il PD con fiducia.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito