CON CORAGGIO NEL FUTURO
Ho 30 anni, una laurea in Lettere moderne, una passione per la musica (ascoltata e suonata con gli amici, nel mio caso al basso), i viaggi, la lettura e lo sport.
Ho iniziato quattro anni fa a lavorare nell’editoria, un settore che mi sta insegnando molto, perché sempre in bilico tra impresa e cultura, tradizione e innovazione, in cui è chiave ricercare la qualità del prodotto, confrontarsi con un mercato in evoluzione e fare i conti con le nuove tecnologie a disposizione.
Anche se da pochi anni, ho fatto molte esperienze politiche: ho cominciato nella rappresentanza studentesca al liceo Banfi di Vimercate e poi all’Università degli Studi di Milano; mi sono iscritto nel 2008 ai Giovani Democratici e al Partito Democratico, del quale sono Segretario della Federazione Provinciale di Monza e Brianza dal 2013.
Sono consigliere comunale di Brugherio e, dopo la riforma Delrio, Consigliere in Provincia, dove mi sono occupato di ambiente prima e dal gennaio 2017 ricopro la carica di Capogruppo di Brianza Rete Comune, il gruppo di maggioranza nel Consiglio provinciale.A differenza di tanti, difendo e rivendico il ruolo della politica. Grazie a questa esperienza ho imparato tanto e conosciuto ottime persone, non mi sfuggono limiti e contraddizioni, ma mi impegno per risolverle e migliorare le cose.
Mi candido alla Camera dei Deputati perché c’è tantissimo da fare: costruire un paese più giusto, promuovere l’uguaglianza sociale, liberare le energie e mettere le persone nella condizione direalizzare le proprie aspirazioni e i propri talenti senza lasciare indietro nessuno.
Voglio contribuire a riappassionare i miei coetanei alla Politica, l’unico strumento democratico che consente di governare i grandi processi mondiali e di non subire i cambiamenti intorno a noi.
Un futuro più giusto, più sostenibile, più felice, da scoprire con coraggio, da vivere insieme.
CONTATTI
Il mio sito
Facebook
Instagam
Scrivimi