GIOVANI DEMOCRATICI

Classe 1996.

Laureato in Scienze politiche, ha una passione per i Paesi nordici e il cappuccino.

Il suo impegno politico inizia da studente al Liceo Majorana di Desio, eletto per due anni consecutivi Rappresentante d’Istituto, e continua nei Giovani Democratici, con l’iscrizione nel 2017 al circolo di Seregno.

Lo stesso anno scrive per “Il Barbarossa”, mentre nel 2018 è tra i fondatori di “Clipnotes”, una piattaforma di videolezioni e contenuti educativi digitali.

Nel 2019 è eletto Consigliere comunale a Muggiò, diventando poi Capogruppo del Partito Democratico. In seguito, riceve dal Sindaco la delega consigliare alle Politiche giovanili e così lavora, tra le altre cose, per la nascita del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Entra a far parte della Segreteria provinciale dei GD Monza e Brianza dopo il Congresso del 2020, con delega alla Comunicazione e agli Enti locali. Nel maggio del 2022 l’Assemblea provinciale lo sceglie come Segretario.

Dopo il Congresso regionale del maggio 2023, gli viene affidata la delega Comunicazione all’interno della Segreteria regionale dei GD Lombardia.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito