PD Monza e Brianza
banner tess alto

pietro virtuaniSegretario Provinciale del PD

Una laurea in Lettere moderne, una passione per la musica (ascoltata e suonata con gli amici, nel mio caso al basso), i viaggi, la lettura e lo sport.
Ho iniziato quattro anni fa a lavorare nell’editoria, un settore che mi sta insegnando molto, perché sempre in bilico tra impresa e cultura, tradizione e innovazione, in cui è chiave ricercare la qualità del prodotto, confrontarsi con un mercato in evoluzione e fare i conti con le nuove tecnologie a disposizione.
Anche se da pochi anni, ho fatto molte esperienze politiche: ho cominciato nella rappresentanza studentesca al liceo Banfi di Vimercate e poi all’Università degli Studi di Milano; mi sono iscritto nel 2008 ai Giovani Democratici e al Partito Democratico, del quale sono Segretario della Federazione Provinciale di Monza e Brianza dal 2013.
Sono Presidente del Consiglio comunale di Brugherio dal 2018; prima sono stato Consigliere comunale e dal 2014 al 2018 Consigliere Provinciale: mi sono occupato principalmente di ambiente e ho ricoperto la carica di Capogruppo di Brianza Rete Comune.
Sono Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza dal 2014, riconfermato nel Congresso del 18 novembre 2018.

 

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito