PD Monza e Brianza

pietro virtuaniPietro Lorenzo Virtuani Segretario Provinciale PD

Ho 31 anni, una laurea in Lettere moderne, una passione per la musica (ascoltata e suonata con gli amici, nel mio caso al basso), i viaggi, la lettura e lo sport.
Ho iniziato quattro anni fa a lavorare nell’editoria, un settore che mi sta insegnando molto, perché sempre in bilico tra impresa e cultura, tradizione e innovazione, in cui è chiave ricercare la qualità del prodotto, confrontarsi con un mercato in evoluzione e fare i conti con le nuove tecnologie a disposizione.
Anche se da pochi anni, ho fatto molte esperienze politiche: ho cominciato nella rappresentanza studentesca al liceo Banfi di Vimercate e poi all’Università degli Studi di Milano; mi sono iscritto nel 2008 ai Giovani Democratici e al Partito Democratico, del quale sono Segretario della Federazione Provinciale di Monza e Brianza dal 2013.
Sono consigliere comunale di Brugherio e, dopo la riforma Delrio, Consigliere in Provincia, dove mi sono occupato di ambiente prima e dal gennaio 2017 ricopro la carica di Capogruppo di Brianza Rete Comune, il gruppo di maggioranza nel Consiglio provinciale.
Sono Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza dal 2014, riconfermato nel Congresso del 18 novembre 2018.

 

margherita brambillaMargherita Brambilla (Patrimonio e fundraising)

Margherita Brambilla: Ho 40 anni e vivo con Luciano e i miei tre bambini Giuseppe, Giovanna e Michele ad Agrate Brianza, Comune del quale sono assessore al Bilancio, politiche ambientali, diritti animali, comunicazione e partecipate. Mamma lavoratrice, laureata in filosofia, attiva in politica perché profondamente convinta dell’importanza di conciliare la riflessione teorica con l’azione pratica volta a risolvere i problemi della società in cui vivo. Sono stata una tennista, so che per vincere serve impegno, passione e costanza. E che, in singolo, vincere è bello, ma quando si gioca a squadre lo è molto di più.

casiraghi miriamMiriam Casiraghi (Tesoriere)

 

anastasia cecchettiAnastasia Cecchetti (Formazione)

Anastasia Cecchetti, 31 anni, di Besana Brianza. Sono laureata in giurisprudenza e dopo un’esperienza nel fund raising per UNHCR, lavoro oggi nel mondo della ricerca clinica. Mi occupo di coordinare Studi clinici presso l’Ospedale San Raffaele. Mi sono avvicinata alla politica in occasione delle ultime elezioni amministrative della mia Città, nel 2014. Mi sono candidata consigliere, sono stata eletta e da allora rivesto il ruolo di assessore, con delega ai lavori pubblici, ecologia, ambiente e pari opportunità.

vincenzo di paoloVincenzo Di Paolo (Enti Locali)

Vincenzo Di Paolo: 30 anni, laureato in Scienze dei Servizi Giuridici presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto parlamentare. 
Da sempre impegnato nell'associazionismo, sono stato eletto in Consiglio Comunale a Cogliate per la prima volta nel 2009. Dal 2013 al 2018 mi sono occupato di cultura, politiche giovanili, integrazione. Sono capogruppo della lista civica Uniti per Cogliate e dal 2014 Componente del Direttivo ANCI Giovani Lombardia. Appassionato di arte e viaggi, amo la musica, suono l'organo e il pianoforte. 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito