PD Monza e Brianza

politiche lombardiaCherubina Bertola, Enrico Brambilla, Maria Antonia Molteni e io. Siamo i candidati della Federazione provinciale del PD Monza Brianza nei collegi uninominali del Senato di Monza, e della Camera di Gorgonzola, Seregno e Monza. Insieme a Roberto Rampi, Simona Buraschi, Alberto Pilotto, Laura Varisco e Matteo Botta nei listini proporzionali.
Candidature che nascono dal lavoro fatto in queste settimane, di ascolto e consultazioni con i Sindaci, con i Segretari e con i Circoli per capire chi di noi scegliere per questa sfida. 

È il momento di partire per questa impegnativa campagna elettorale: sia dal punto di vista formale per quanto riguarda gli aspetti burocratici e procedurali (ringrazio quanti ci si stanno mettendo), sia da quello operativo/pratico per fissare riunioni, incontri, iniziative, banchetti, volantinaggi, produzione di materiale, sia soprattutto per quanto riguarda l'impegno di tutti noi: sarà un mese in cui tutti dovremo tirare fuori il massimo per portare la nostra passione, la nostra competenza e le nostre capacità all'interno delle istituzioni, guadagnandoci il consenso del nostro territorio in una situazione difficile.

Dobbiamo battere i populismi, quello dei 5stelle, e quello di una destra che non ha nulla di europeo, che quando ha governato ha fatto danni sia a livello locale sia a livello nazionale, e che è schiacciata completamente su Salvini; per farlo occorre partire da dove siamo più bravi, ossia dal radicamento sul territorio, dalla forza dei nostri militanti e dalla qualità dei nostri candidati. Andando a conquistarci ogni voto per recuperare la distanza nei collegi uninominali e facendo una campagna bella, appassionante, tutta rivolta all'esterno, a raccontare come immaginiamo la Brianza, l'Italia e l'Europa nei prossimi cinque anni. Nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nei mercati, parlando con le associazioni, con gli studenti, con i pendolari, perché la campagna elettorale sta partendo e siamo pronti alla sfida.

Pietro Virtuani segretario del PD di Monza e Brianza

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito