PD Monza e Brianza
banner tess alto

Hotel CovidPonti (Pd): Dovevamo aspettare che il Governo proponesse un Hotel Covid in ogni Provincia per perfezionare l’organizzazione della rete sanitaria di Monza e Brianza?

Eppure doveva essere già pienamente operativo l’ex ospedale di Giussano e dovevano essere già trovate, su indicazione dei Sindaci, nuove strutture vicine ai luoghi di maggiore bisogno e sufficientemente capienti.
È la medesima proposta della prima ondata, considerata necessaria ma inopinatamente inattuata.

Ad affermarlo è il Consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti che continua: ”A che punto siamo con le strutture di secondo livello che dovrebbero supportare gli ospedali?
Se lo chiedono tutti, compresi i malati che presentano qualche sintomo e si sentono soli, in attesa del loro medico, così come chi, a casa, non riesce a gestire una situazione complicata.
Per paradosso ci si lamenta delle dichiarazioni del Direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Monza, ma va anche ricordato che rispetto a Province simili alla nostra abbiamo meno presidi ospedalieri degli altri e una rete territoriale che negli anni è stata smantellata”.

“Di fronte a questa emergenza- conclude Ponti-serve trovare nuove strutture e serve un lavoro quotidiano con i Sindaci, non sulle questioni burocratiche, ma su azioni concerete da fare insieme”.

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito