PD Monza e Brianza
banner tess alto

usca mbRegistriamo con soddisfazione l’apertura da parte del Presidente Santambrogio rispetto alla nostra richiesta di un allargamento della cabina di regia per affrontare la gestione dell’emergenza sanitaria sul territorio – questo il commento di Vincenzo Di Paolo, capogruppo di BrianzaReteComune in Consiglio Provinciale, in merito all’Assemblea dei Sindaci che si è svolta martedì 17.

È stata compresa l’importanza di avere strumenti più efficaci di coordinamento e collaborazione – prosegue Di Paolo. Abbiamo chiesto che l’organismo che verrà costituito, con una rappresentanza di Sindaci dei Comuni delle diverse dimensioni insieme ai Capigruppo Consiliari della Provincia, possa operare da subito per affrontare le urgenze organizzative dal punto di vista sanitario.

Serve anzitutto una mappatura precisa delle risorse professionali e logistiche a disposizione, la predisposizione di strutture per l’accoglienza di secondo livello, per diminuire la pressione sugli ospedali, l’attivazione delle USCA, un coordinamento più puntuale con i medici di base su vaccinazioni e test rapidi.

Comunicato stampa BrianzaReteComune 

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito