PD Monza e Brianza

inmillepiazzeIl 12 gennaio la mobilitazione nazionale del Pd contro il governo delle tasse e delle bugie.

I banchetti organizzati in provincia dai Circoli per la mobilitazione del 12.

gigi pontiGiovedì 13 dicembre 2018 ore 21.00, Sala dei Fasti Romani di Palazzo Arese Borromeo, Cesano Maderno

Il primo appuntamento ha come titolo "La società lombarda: com'è cambiata?"
Gigi Ponti dialogherà con il sociologo Aldo Bonomi su com’è cambiata la società lombarda.

brianzeIl PD analizza il territorio attraverso tavoli tematici. Due appuntamenti per fare il punto sulla situazione attuale del territorio brianzolo della provincia di Monza e di quella di Lecco, in vista delle importanti consultazioni elettorali regionali e nazionali. È questo, sinteticamente, lo spirito che anima le due giornate di lavoro, organizzate dal Gruppo regionale del Pd, e intitolate ‘Brianze: progetti futuri per le terre e la gente al di qua e al di là del Lambro’.

voting machines2Il 22 ottobre è passato, ma abbiamo dovuto aspettare fino alle 13 passate del 23 ottobre per conoscere finalmente i dati del referendum, soprattutto relativi all’affluenza (il sostegno degli elettori che si sono recati al seggio per il sì era molto prevedibile): 3.011.395 elettori Lombardi, il 38% (270.088 elettori di Monza e Brianza).

referendum lombardia 072017All’assemblea regionale di sabato 14 luglio è stato presentato all'un documento -in allegato- che riassume la posizione tenuta in questi anni rispetto al tema; il PD non può sostenere un referendum che ha un evidente carattere strumentale e portato avanti con proposte stravaganti e demagogiche e inattuabili (si parla di portare in Lombardia 54 miliardi di euro, più di quanto costa la sanità in tutte le regioni del sud).
Ma possiamo proseguire il nostro impegno per una vera autonomia differenziata, su alcuni temi specifici, con proposte sensate e realizzabili.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito