Questa prima tornata amministrativa ci consegna un quadro nel quale come centrosinistra abbiamo riconfermato Verano Brianza (complimenti a Samuele Consonni e alla lista ViviVerano) ma purtroppo abbiamo perso Vedano al Lambro e non siamo riusciti a vincere a Varedo, Biassono e Briosco (un abbraccio a Pietro Rossi di Lista per Vedano, Alessandro Vitiello di SìAmo Varedo, Angela Galbiati di Biassono-Civica e Vera Dell'Oro di Impegno comune).
Bocciata in Consiglio Provinciale l’adesione alla RE.A.DY., la Rete delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
La mozione, proposta dal gruppo di centrosinistra BrianzaReteComune, è stata respinta dal presidente e dalla maggioranza.
Mercoledì 28 luglio si è svolta l'Assemblea dei Soci del Parco Valle Lambro. Il numero legale all'Assemblea è stato garantito all'ultimo momento dal Consigliere provinciale Sergio Cazzaniga, del gruppo di minoranza in Consiglio di BrianzaReteComune, perché la Provincia di Monza e Brianza non era riuscita a mandare un proprio rappresentante.
Nei prossimi mesi la Provincia di Monza e Brianza si troverà ad affrontare un confronto elettorale che interessa solo nove comuni ma non per questo poco importante, considerato anche il momento di grande crisi pandemica ed economica.
A prescindere dal colore della zona. Dal territorio deve emergere una voce forte e univoca che valorizzi il lavoro svolto dalle istituzioni locali – è quanto si legge nella nota del gruppo BrianzaReteComune in Consiglio Provinciale.