la buona politicaDi seguito un testo preparato insieme a Francesco Stucchi e Roberto Invernizzi. Un appello, un contributo, affinché per le prossime elezioni regionali della Lombardia si possa formare una proposta politica di centrosinistra unito e ampio guidata da Giorgio Gori.

Lettera del Segretario regionale, dei Segretari provinciali e dei Segretari di Circolo della Lombardia.
pd che vogliamoLa Direzione Nazionale del Partito Democratico di lunedì scorso ha deciso di anticipare la scadenza congressuale, che si svilupperà lungo un percorso che prenderà avvio ufficialmente con l'Assemblea Nazionale di domenica 19 febbraio. Un appuntamento doveroso, in particolare dopo la sconfitta referendaria del 4 dicembre e il dibattito che di conseguenza si è aperto nel partito. Dibattito spesso condotto in maniera scomposta sui media, che fa del PD una caricatura inaccettabile per iscritti e volontari che ogni giorno mettono la faccia nei rispettivi territori.

cambia-il-clima-2014Cambia il clima, succedono i disastri, deve cambiare anche il modo politico di affrontare la situazione. È in sostanza questo il messaggio che il Gruppo regionale del Pd ha voluto fosse trasmesso quando l'altro giorno, in consiglio regionale, si è parlato dei danni del maltempo ed è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno proprio del Pd sul tema.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito