PD Monza e Brianza
scelgoilPD

Da valore cultura all'Art Bonus. Un cambio di passo per il Paese, il convegno che si svolgerà SABATO 25 ottobre a Monza, presso il Teatrino di corte della Villa Reale.

"La diffusione della cultura è una precondizione della democrazia. La comprensione dei beni artistici e paesaggistici e del loro valore è la chiave della loro difesa. Non esiste contrasto tra tutela e valorizzazione.
Con la cultura si mangia, si fa il pane e soprattutto si semina il grano.
La cultura non è un giacimento da sfruttare ma un campo da coltivare perchè dia i suoi frutti".

È un'iniziativa del gruppo del PD alla Camera e siamo davvero orgogliosi che abbiano scelto Monza e la Brianza per ospitare questo grande evento sul tema della cultura. Sarà infatti forse l'unica iniziativa nazionale di questa portata sul tema e raccoglie contatti e relatori straordinari del mondo della cultura. Averla portata in Lombardia e proprio a Monza credo sia un risultato davvero eccezionale.

In questa giornata di conferenze, da un lato riconosciamo un possibile filone di lavoro al quale, dove governiamo, stiamo prestando molta attenzione e di cui Monza è di certo un caso nazionale.

Con questo convegno, rafforziamo il nostro impegno per fare della cultura un vero motore di sviluppo per il nostro territorio e per tutto il Paese, anche grazie alla presenza dei rappresentanti di altri capoluoghi da noi governati e di rappresentanti di enti del settore culturale di livello nazionale.

Dal confronto di sabato 25 ottobre potranno emergere nuovi possibili terreni di lavoro, per la Brianza, per il Parlamento e per il Governo, ma anche carenze e limiti di Regione Lombardia e noi, costruendo e rafforzando un’alleanza con il mondo della cultura in senso ampio, possiamo mettere in maggior luce proprio queste carenze e questi spazi di miglioramento e azione, nella convinzione che, come recita la presentazione del programma allegato

Vi aspetto dunque sabato per una giornata di lavori davvero da non perdere.

Pietro Virtuani

Segretario PD Monza e Brianza

Scarica il volantino del programma 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito