PD Monza e Brianza
scelgoilPD

scuola ammOggi abbiamo scritto questo agli Amministratori per invitarli il 13 marzo, ore 21, presso la Sala Trentin della CGIL Monza via Premuda 17, per presentare l'intero progetto.

La Federazione del Partito Democratico di Monza e Brianza, insieme alla Fondazione Elio Quercioli, ha deciso di dare il via al progetto di scuola di formazione per gli amministratori locali della nostra provincia.

Crediamo che il grande rinnovamento riscontrato nel corso delle elezioni degli ultimi anni nelle amministrazioni dei nostri comuni debba essere accompagnato da un percorso formativo capace di dare le basi necessarie per amministrare e governare la cosa pubblica, rispondendo ai bisogni e alle aspirazioni delle nostre comunità e costruendo un collettivo diffuso capace di essere classe dirigente.

Il progetto di scuola si articolerà su più anni con l'intenzione di tenere due sessioni di quattro o cinque incontri, una primaverile ed una autunnale. Ognuno degli incontri sarà suddiviso in due momenti distinti: uno dedicato ai Consiglieri Comunali ed uno ai membri delle Giunte Comunali, visto il ruolo e i compiti diversi. Nella sessione primaverile, che si terrà tra Aprile e Maggio, il tema sarà "Dal programma di mandato alla realizzazione degli obiettivi", mentre per quella autunnale vorremmo che la scelta dei temi fosse condivisa con i partecipanti alla prossima sessione. Per i comuni che vanno al voto nel 2016 sarà possibile concordare insieme alla federazione la partecipazione dei futuri candidati consiglieri.

Il numero di persone accolte sarà limitato al fine di avere un numero idoneo di partecipanti, che permetta di lavorare senza diventare dispersivo.
Il costo per sessione è pari a 20 € per i Consiglieri Comunali e a 30 € per Sindaci e Assessori.
Le iscrizioni saranno raccolte a partire dall'incontro di presentazione.

Vi invitiamo a partecipare al primo incontro della scuola che si terrà venerdì 13 marzo, ore 21, presso la Sala Trentin della CGIL Monza e Brianza, oltre alla presentazione della scuola, il tema che tratteremo sarà la prevenzione della corruzione e dell'illegalità.

Luca Tomaino, Resp. Enti Locali PD Monza e Brianza
Pietro Virtuani, Segretario Provinciale PD Monza e Brianza

Ringraziamo gli Amministratori che hanno dato una mano per realizzare questo percorso.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito