PD Monza e Brianza
scelgoilPD

SA4 formazioneSiamo pronti a ricominciare il percorso di formazione per Amministratori locali: dopo un anno e mezzo dall'avvio di questo percorso, siamo sempre più convinti dell'importanza di essere al fianco delle nostre amministrazioni garantendo momenti di confronto e di approfondimento.

Dopo il modulo primaverile dedicato al bilancio, riprendiamo con una sessione autunnale di 3 incontri dedicati al GOVERNO DEL TERRITORIO.

L'obiettivo è quello di dare a Consiglieri, Assessori e Sindaci gli elementi essenziali per una lettura critica dello sviluppo del territorio della nostra Provincia, accompagnati dagli approfondimenti relativi alla norme che regolano il governo del territorio e la realizzazione delle opere pubbliche.

scuola amm3Dopo la seconda sessione svolta nella scorso autunno, siamo pronti a ricominciare il percorso di formazione per amministratori locali. La scuola, come sai, è strutturata su più anni, e consiste in due moduli all'anno; in ciascun modulo, composto da 3-4 incontri, si affronta con tecnici e politici un aspetto specifico dell'amministrare.

Questa sessione sarà dedicata al Bilancio: abbiamo scelto questo tema in considerazione della centralità che esso assume nella vita quotidiana delle nostre amministrazioni e soprattutto per le importanti novità normative che da quest'anno devono essere applicate.

lezione2 2016Ecco il programma del secondo incontro sul tema “COME SI FINANZIA LA POLITICA” 
Sabato 2 aprile tutto il giorno, dalle 9,30 alle 18 a cura di Fondazione EYU
(pranzo a carico della federazione provinciale)

Il programma della giornata

Scuola partito programma smallEcco sinteticamente il programma del primo incontro di formazione sul tema “COME SI COMUNICA LA POLITICA”

Ore 14,30 – APERTURA LAVORI
 a cura del segretario provinciale Pietro Virtuani
Ore 14,45 – COMUNICARE LA POLITICA E IL PD
a cura di Marco Marturano, docente e consulente di Comunicazione politica

formazione PD

Tutte le lezioni si terranno presso la sede del PD di Monza e Brianza, a Monza, in via Arosio n.6

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito