PD Monza e Brianza
scelgoilPD

oltre hijabSabato 5 ottobre - ore 16.00 - Libreria Il Libraccio Monza Centro, via Vittorio Emanuele II 15, Monza.
Presentazione del Libro OLTRE L'HIJAB. Una donna da straniera a cittadina. Incontro con l’autrice Assia Belhadj.

Intervista di
Arianna MONTICELLI, giornalista de “Il Cittadino” di Monza e Brianza
Interviene
Yamina SALAH - Presidente ADMI Associazione Donne Musulmane d’Italia
Saluti di
Simona BURASCHI - Coord. Donne democratiche MB
Laura MORASSO - Pres. Associazione APS ArcoDonna

ASSIA BELHAJ
Italo-algerina, ha conseguito la maturità in Arabo classico e Filosofia. Da oltre dieci anni in Italia, opera come mediatrice culturale e si occupa di dialogo interreligioso organizzando incontri e iniziative di conoscenza reciproca in tutto il territorio veneto. E’ responsabile della sezione di Belluno del Progetto Aisha, iniziativa nata per contrastare la violenza e la discriminazione contro le donne.

ADMI - ASSOCIAZIONEDONNE MUSULMANE D’ITALIA è un’associazione nazionale membro del FORUM EUROPEO DELLE DONNE MUSULMANE e di UCOII, unione delle comunità ed organizzazioni islamiche in Italia, che lotta per i diritti delle donne, per creare loro un posto in questa società e farle sentire parte di essa. È contro l’emarginazione delle donne musulmane e per la loro inclusione nel tessuto sociale e la loro apertura verso la cultura italiana. È impegnata a valorizzare il contributo della donna in campo culturale, economico e politico e a contrastare ogni tipo di pregiudizio religioso legato a stereotipi, attraverso l’informazione e la cooperazione con altre associazioni e realtà femminili, perché solo attraverso un impegno comune e condiviso sarà possibile far sentire la voce delle donne.
Per info: admiass16@gmail.com - www.admitaly.altervista.org

L’ASSOCIAZIONE APS ARCODONNA è una associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva sul territorio di Monza e Brianza dal 2008. Attraverso le sue iniziative intende promuovere e valorizzare occasioni di sviluppo e crescita sul tema delle pari opportunità tra donna e uomo, della promozione del protagonismo femminile e della rimozione degli stereotipi di genere, favorendo incontri, dibattiti, scambi culturali, partnership e reti territoriali.
Per info: info@associazionearcodonna.org - www.associazionearcodonna.org

DONNE DEMOCRATICHE. Ripartire dalle donne con le donne, riconoscendone il ruolo centrale nella vita politica, sociale ed economica del Paese ed impegnandosi attivamente per piene pari opportunità. Questo è l’impegno delle Donne Democratiche. La Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza e Brianza si è costituita l’8 marzo 2019.
Per info: donnedemocratiche@pdbrianza.it - https://facebook.com/DonneDemocraticheMB/

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito