PD Monza e Brianza

democratiche 12122019Il 2019 è stato un anno significativo. L'8 marzo si è insediata la Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza e Brianza. Nei mesi successivi questo luogo di discussione e proposizione sui temi di genere ha lavorato organizzando incontri, attivando tavoli di confronto e promuovendo tutte le iniziative dei territori.

Ad ottobre conclusa una prima campagna di adesione si sono elette le delegate all'Assemblea regionale ed al Coordinamento nazionale.

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la mobilitazione con il manifesto "Ogni tre giorni in Italia una Donna viene uccisa" ha coinvolto tutti i Circoli PD della provincia.

È l'inizio. Invitiamo ancora tutte ad aderire alla Conferenza perché il contributo di ciascuna è prezioso per una Conferenza sempre più bella ed attiva.

Per il 2020 segnaliamo già le prime iniziative. Proseguendo il percorso di protagonismo femminile per comprendere e costruire una società condivisa, presso il Libraccio di Monza, domenica 19 gennaio ore 15,00 presentazione del libro di Sumaya Abdel Qader, scrittrice e consigliera comunale a Milano, "Quello che abbiamo in testa" con l'Associazione Arco Donna di Monza e ADMI (Ass. Donne Musulmane d'Italia) e sabato 1 febbraio ore 17,30 presentazione del libro della Prof.ssa Marta Villa, antropologa presso la Facoltà di sociologia di Trento, "Le radici antisemite dell’Occidente. Dall’antigiudaismo alla personalità autoritaria".

Seguiranno le locandine con tutte le informazioni. A gennaio si riaggiornerà anche il tavolo con le Amministrazioni sulla rete antiviolenza.

Molto ci attende!
Per ora vi porgiamo i saluti più cordiali e carissimi auguri di un buon Natale e di un felice anno nuovo, di pace, rispetto e uguaglianza.

Simona Buraschi e tutto il Coordinamento Donne Democratiche MB

 

Per chi non avesse ancora aderito alle Donne Democratiche in allegato il modulo da sottoscrivere e ritrasmettere alla mail . e sotto la nostra pagina fb.  
--> 
IL MODULO  pdf

Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza e Brianza
presso la Federazione provinciale PD, via Arosio 6 - Monza
e-mail . tel e fax 039-323522
https://facebook.com/DonneDemocraticheMB/

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito