PD Monza e Brianza
banner tess alto

donneMB2020L'emergenza sanitaria del Coronavirus ha sospeso tutte le iniziative pubbliche previste per questo 8 marzo. Solo le iniziative pubbliche, non l'importanza della Giornata internazionale della Donna. 

"Oggi come ieri dalla parte delle donne". E' il titolo del manifesto che per l'8 marzo 2020 vorremmo condividere come Donne Democratiche di Monza e Brianza con tutti i Circoli e che per le difficoltà di stampa e distribuzione in questo delicato momento potremo diffondere solo sui siti e sulle pagine social.

Il manifesto nasce da una riflessione. L'attualità evidenzia aspetti contraddittori dell'emancipazione femminile, da un lato mostra la capacità delle donne e l''enorme apporto che esse danno oggi alla società nel campo lavorativo e scientifico in particolare, pensiamo alle ricercatrici che hanno isolato il virus all'Ospedale Sacco di Milano e ancor prima alle ricercatrici di Roma, dall'altro rivela le condizioni di difficoltà che vivono le donne per una piena parità e ciò diviene ancora più gravoso in situazioni di emergenza.

Inoltre, discriminazioni e violenza colpiscono ancora le donne in modo inaccettabile.

Un percorso di emancipazione, quindi, che segna aspetti di avanzamento rispetto al passato ma che ancora necessita di grandi sforzi culturali e politici. 

Ed in questo sforzo, oggi come ieri, come democratiche e democratici vogliamo stare dalla parte delle donne.

Vi chiediamo di condividere e diffondere il più possibile il manifesto. Sarà il migliore augurio per questo 8 marzo! 

Simona Buraschi e tutto il Coordinamento Donne Democratiche MB

Per chi non avesse ancora aderito alle Donne Democratiche può contattarci alla mail . o sulla pagina fb.

Conferenza provinciale delle Donne Democratiche di Monza e Brianza
presso la Federazione provinciale PD, via Arosio 6 - Monza
e-mail . tel e fax 039-323522
https://facebook.com/DonneDemocraticheMB/

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito