sistema tariffario integrato mbUn passo avanti fondamentale per incentivare il trasporto pubblico. Il 15 luglio entra in vigore il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità, con una novità attesa ma non scontata: finalmente con un solo biglietto i cittadini della Brianza possono spostarsi sul territorio della nostra provincia, della città metropolitana, e delle province di Lodi e Pavia.

L'integrazione del trasporto su ferro con gli autobus è fondamentale per incentivare il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile, consentendo così di ridurre traffico e inquinamento.
Per raggiungere questo risultato è stato importantissimo il contributo della Provincia in questi anni, per cui mi sento di ringraziare Concetta Monguzzi, attuale vicepresidente facente funzione, i suoi predecessori Roberto Invernizzi e Gigi Ponti, e Marco Cappelletti, che nella scorsa consigliatura aveva seguito il tema.

È la dimostrazione di come la buona amministrazione degli Enti Locali e la visione politica possano davvero consentire di migliorare la qualità della vita delle persone.
Un impegno che il PD e gli Amministratori del centrosinistra hanno da sempre in mente.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza