PD Monza e Brianza

pattuglioni poliziaPonti (PD). «La questione della sicurezza sui treni è importantissima». Il consigliere regionale del PD Luigi Ponti torna a puntare l’attenzione non solo sui disservizi quotidiani che vivono i pendolari, ma anche sul tema altrettanto fondamentale della sicurezza dei viaggiatori.

Lo fa a pochi giorni dall’annuncio del presidente Fontana che ha indicato ben tre linee che servono la Brianza (S9 Saronno-Albairate, S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco, Milano-Carnate-Lecco) fra le più problematiche in Lombardia. Ed è proprio su queste tratte che Regione intenderebbe applicare l'impegno di Salvini di istituire dei “pattuglioni”.

«Considerato che difficilmente potranno essere utilizzate forze dell’ordine impiegate in Brianza, già sotto organico anche per le attività ordinarie, credo sia necessario sapere da chi verranno composti, quando inizieranno ad essere operativi e con quali modalità».

Milano, 5 ottobre 2018

Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito