PD Monza e Brianza
banner tess alto

Scuola 1Restiamo sorpresi, e anche un po’ delusi, per la replica del centrodestra e del Presidente Santambrogio al nostro appello sull’organizzazione della didattica nelle scuole superiori.

Il nostro documento, precedente all'emanazione dell'ultimo DPCM, che comunque fissa un tetto per la DAD del 75% rispetto al 100% regionale, non era un attacco alla Provincia, ma la proposta di far valere insieme, e con più forza, la voce del territorio e la sua specificità.

Sostenendo che “il centrosinistra sbaglia indirizzo e l’appello andava rivolto al governo” sono loro a fare strumentalizzazione e polemica politica.

Siamo convinti che il mancato coinvolgimento delle Province sia stato parte del problema con la Regione, e immaginiamo che anche i nostri vertici provinciali siano convinti di questo. Ci stupirebbe il contrario.

Ci siamo mossi con estrema correttezza, cercando anche un contatto diretto, ma forse hanno ragione a dire che abbiamo sbagliato indirizzo, nel senso che è inutile cercare di essere costruttivi e collaborativi con chi cerca solo lo scontro.

I firmatari dell'appello

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito