PD Monza e Brianza
scelgoilPD

monza brianza provinciaContinuiamo a lavorare per la Provincia “Casa dei Comuni”.
51% dei voti e 8 consiglieri eletti. Un risultato che rispecchia gli attuali rapporti di forza nei Consigli comunali della nostra Provincia, in una tornata elettorale che ha visto la partecipazione al voto di 692 Amministratori, il 78%, in linea con le consultazioni precedenti.

Un risultato che si traduce in un nuovo gruppo in Consiglio Provinciale formato da personalità rappresentative delle varie realtà del nostro territorio: Sindaci di lunga esperienza come Concetta Monguzzi (Lissone), Sergio Cazzaniga (Besana in Brianza) e Giorgio Monti (Mezzago), Sindaci neoeletti della scorsa tornata amministrativa (Alberto Rossi di Seregno e Fabrizio Pagani di Nova Milanese), Consiglieri comunali di maggioranza come Rosanna Arnaboldi (Cesano Maderno) e di minoranza come Vincenzo Di Paolo (Cogliate) ed Egidio Longoni (Monza). 

Un grazie a tutti gli Amministratori del centrosinistra che si sono recati al voto, ai candidati e alle forze politiche che hanno contribuito a costruire con Brianza Rete Comune il nostro progetto di Provincia “Casa dei Comuni”.

Continuiamo a lavorare insieme ai Sindaci e alle tante bellissime realtà della Brianza per un territorio sempre più coeso e capace di reinventarsi attraverso la pianificazione urbana, la mobilità e il sociale. Una Provincia forte e autorevole è necessaria per dialogare con la Città metropolitana e richiamare la Regione Lombardia alle sue responsabilità nei confronti dei cittadini di questo territorio; Brianza Rete Comune c'è, con lo spirito che contraddistingue una forza che nasce dal basso per unire le Amministrazioni comunali.

Mentre nel centrodestra, all'indomani di un piccolo avanzamento del tutto in linea con le previsioni, è già partita la resa dei conti tra Forza Italia e Lega per le poltrone legate alla prossima tornata amministrativa e per la carica di Presidente della Provincia, confermando ancora una volta che sono più attenti alle spartizioni e alla competizione interna che non all'attenzione e alla cura del territorio, noi ci siamo.

Continueremo a rappresentare i cittadini della nostra Provincia come meritano, e a impegnarci perché anche alle amministrative di maggio si possano continuare a promuovere la cura dell'ambiente, l'attenzione ai bisogni delle persone, la valorizzazione di un territorio e delle sue opportunità.

Monza, 20 marzo 2019

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito