PD Monza e Brianza
banner tess alto

arcore cavalcavia croceDomani, martedì 6 ottobre 2020, ore 13.30, ad Arcore vicino al cavalcavia Croce

Si troveranno in un luogo simbolo, domattina, martedì 6 ottobre 2020, alle 13.30, i 24 Sindaci brianzoli che terranno una conferenza stampa sul cosiddetto Piano Marshall di Regione Lombardia. Si tratta del cavalcavia Croce (angolo via De Gasperi) di Arcore, in prossimità del quale Simone Sironi, sindaco di Agrate Brianza, Rosalba Colombo, Arcore, Piermario Galli, Barlassina, Mauro Colombo, Bellusco, Andrea Esposito, Bernareggio, Marco Troiano, Brugherio, Monica Buzzini, Caponago, Daniele Nava, Carnate, Davide Fumagalli, Cavenago di Brianza, Maurilio Ildefonso Longhin, Cesano Maderno, Roberto Corti, Desio, Roberto Antonioli, Lesmo, Concettina Monguzzi, Lissone, Maria Rosa Redaelli, Macherio, Maria Fiorito, Muggiò, Fabrizio Pagani, Nova Milanese, Kristiina Loukiainen, Ronco Briantino, Alberto Rossi, Seregno, Carla Della Torre, Sulbiate, Pietro Giovanni Maria, Triuggio, Lisa Mandelli, Usmate Velate, Renato Meregalli, Vedano al Lambro, Massimiliano Chiolo, Verano Brianza, Luca Ornago, Villasanta, assieme a Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, e a Pietro Virtuani, segretario Pd di Monza e Brianza, spiegheranno perché quel Piano non va assolutamente bene.

Il cavalcavia Croce ne è l’emblema: “L’opera è stata inserita sia nel piano della Regione, che in quello del Comune, insomma è un doppione. E questo accade perché non c’è stata assolutamente nessuna concertazione con il territorio”, spiega Ponti, facendosi portavoce dei Sindaci.

Verrà, tra l’altro, presentata la lettera che i primi cittadini hanno sottoscritto e sta per essere inviata alla Giunta regionale in cui si chiede la sospensione della delibera di agosto sui fondi del piano.

Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia
Conferenza Stampa
Milano, 5 ottobre 2020

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito