legalita pluralismoIn riferimento alle ultime vicende che hanno portato l'attenzione su BEA S.p.A e sul rinnovo della governance della società, il circolo del PD di Desio e la Federazione provinciale del PD di Monza e Brianza, insieme, vogliono fare le seguenti affermazioni:

• Le società pubbliche sono una risorsa per il territorio; il Partito democratico è impegnato, a tutti i livelli, con i suoi amministratori, per innovare i servizi pubblici, per gestire con trasparenza ed efficienza la cosa pubblica, per lavorare nell'interesse dei cittadini.
  • La gestione del ciclo integrato dei rifiuti è una sfida cruciale per i prossimi anni, perché anche da essa passa una rinnovata attenzione verso la tutela dell'ambiente, la salute e il benessere dei cittadini, la lotta all'illegalità e alle ecomafie.
  • Il progetto politico del PD, condiviso dai suoi amministratori, è quello di un unico soggetto, composto da tutte le società pubbliche del territorio, che migliori le performance di raccolta differenziata verso la strada dei rifiuti ZERO, e operi attraverso un accurato e severo controllo nell'ottica della legalità e della trasparenza.

Su questa strategia, un grande Partito accoglie sensibilità diverse e plurali, e si pone l'obiettivo di comporre le differenze nell'ottica di una visione comune, che tenga conto delle esigenze di tutti, e che arrivi a decidere e a concretizzare i progetti.

In questo senso, pur con le valutazioni differenti sulle scelte fatte dall'assemblea dei soci di per il rinnovo della governance di BEA S.p.A, e la necessità sentita da tutti di un continuo approfondimento sulle ultime vicende societarie, il Pd di Desio e la Federazione provinciale ribadiscono insieme che i valori di legalità, onestà e trasparenza sono patrimonio comune per gli amministratori e gli esponenti del nostro Partito.

Questi sono gli ultimi giorni di una campagna elettorale importante per il nostro territorio: insieme rinnoviamo l'appello ai cittadini sostenere i nostri amministratori del Partito democratico, per proseguire sulla strada che in questi cinque anni ha visto la Brianza svoltare su temi quali la riduzione del consumo di suolo, l'innovazione delle politiche sociali, la riduzione degli sprechi nella macchina amministrativa, e appunto la lotta a illegalità e corruzione.

Pietro Virtuani, Segretario del PD di Monza e Brianza
Giorgio Gerosa, Segretario del PD di Desio