PD Monza e Brianza
ban alto futuro

2013 gen 22 Giornale di MonzaNonostante le rassicurazioni che sono state date in Consiglio Comunale dal Sindaco di Monza Dario Allevi riguardo la concessione della Sala Maddalena per la presentazione del libro “I grandi killer della Liberazione”, testo di chiaro stampo fascio-revisionista, dobbiamo con rammarico constatare che la presentazione avverrà comunque, in una sala del Binario 7.

Oltre a ricordare cosa significhi quel luogo per la Cultura democratica e la Resistenza antifascista nel nostro territorio, ci duole constatare che l’amministrazione comunale non ha assunto nessuna iniziativa per impedire che un evento di pura propaganda neofascista atto a sminuire il valore e il significato della Resistenza si svolga nella nostra città.

Prendiamo atto con soddisfazione delle distanze espresse dal direttore artistico Corrado Accordino e per suo tramite da Danza Immobile, consapevoli che ben poco possono contro questo genere di iniziative.

Per tutti questi motivi, e soprattutto per ribadire con forza l’impegno nostro in difesa della Democrazia, della libertà, e quindi della Memoria della Resistenza, saremo insieme all’ANPI in Piazza Centemero e Paleari, oggi dalle 18.00.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito