marcia paceLa Federazione del Partito Democratico di Monza e Brianza condivide e aderisce all'appello dell'ANPI Brianza e alla marcia contro il razzismo e la xenofobia di sabato 14 novembre prossimo, e invita tutti i Circoli PD della provincia ad aderire e a far partecipare tutti i propri iscritti e simpatizzanti.

Il comunicato dell'ANPI

L'ANPI in Brianza si mobilita contro il razzismo e la xenofobia organizzando una Manifestazione Antirazzista come assunzione di solidarietà per i migranti in fuga da guerre, persecuzioni e povertà.

Chiediamo che vengano creati corridoi umanitari, che sia data accoglienza degna e rispettosa e che, soprattutto, vengano rimosse le cause per cui milioni di persone sono in fuga dai loro Paesi d'origine: guerre, persecuzioni, miseria, oppressione e sfruttamento.

Lo farà sabato 14 Novembre.

Lo farà attraverso una "Marcia Antirazzista" per dire che, in questa emergenza umanitaria dei profughi, si vuole stare proprio dalla loro parte.

Chiediamo a tutte le Amministrazioni comunali della Provincia MB, alle Associazioni, alle Parrocchie, alle Associazioni sindacali, a tutti i cittadini di aderire e promuovere nelle loro Comunità il senso e lo spirito di questa iniziativa.

Anche la Brianza deve far sentire la sua voce e mobilitarsi.