PD Monza e Brianza
scelgoilPD

ripartireSi chiude una brutta settimana per tutti noi. Come sempre, i fattori da analizzare sono tanti, locali e nazionali; servirà una riflessione e una discussione vera, senza sconti, senza ipocrisie.

Mercoledì sera alle 20.30 si svolge la nostra assemblea provinciale, in cui discutere questo esito e capire insieme da dove ripartire; ma nella quale anche ringraziare i nostri circoli e i nostri candidati per l'impegno e la passione che ci hanno messo in queste settimane.

Quanto hanno costruito di buono non va assolutamente disperso, a cominciare dalle persone nuove che si sono aggregate per questa campagna elettorale. Un partito aperto e accogliente riconosce i propri limiti e i propri errori, ma è capace di rialzarsi e riconoscere le cose da cui ricostruire. I nostri complimenti vanno a Lissone e Cesano Maderno, capaci di vincere in una tornata amministrativa difficile. Come è giusto analizzare dove si è perso, è doveroso farlo anche dove si vince, perché le vittorie e le sconfitte non sono mai bianco e nero, e tutto contiene degli spunti e dei fattori che ci possono consentire di migliorare in futuro.

Infine, un ringraziamento a Gigi Ponti, che termina il suo mandato di Presidente della Provincia, insieme a quello di Sindaco di Cesano Maderno; in questi anni faticosi di grandi cambiamenti e di tagli spesso ingiustificati all'ente provincia, Gigi è stato un punto di riferimento importante, che grazie alla sua esperienza e competenza ha saputo comunque affrontare la situazione; al suo posto subentra Roberto Invernizzi, in quanto vicepresidente (entro 90 giorni verranno convocate le elezioni per il nuovo Presidente). A lui vanno i nostri auguri, consapevoli che saprà continuare questo faticoso e delicato lavoro.

***
Giugno, luglio, periodo di feste; come sempre, il nostro sito ospita il calendario e le iniziative che ci vengono segnalate. È a disposizione di tutti.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito