PD Monza e Brianza
scelgoilPD

AlfredoQuesta settimana ci ha lasciato una figura fondamentale per la nostra storia e per il nostro Partito: Alfredo Reichlin, che ricordiamo per il grande contributo alla storia della sinistra italiana e anche al Partito Democratico, di cui è stato Presidente della commissione che redasse il Manifesto dei Valori. E che ha continuato a stimolare, con la ricchezza della sua cultura e della sua visione, in questi anni, contribuendo a fornirci di strumenti per la lettura del mondo.

Questa settimana sono cominciate anche le convenzioni di Circolo; per questo desidero ringraziare i comitati, che si stanno dando da fare per animare il dibattito e arricchirlo di contenuti, i segretari di circolo, la Federazione e la Commissione provinciale, per l'impegno organizzativo, e tutti i candidati alla Convenzione provinciale, per la loro disponibilità.

Infine, un pensiero va a Londra, alle vittime e alle loro famiglie, e a tutti noi; non viviamo in un tempo semplice, ma non dobbiamo abituarci ai continui attentati che colpiscono l'Europa come altre parti del mondo. La battaglia per affermare i valori dell'uguaglianza, della libertà, della tolleranza, della non violenza, contro ogni fanatismo o estremismo intollerante, deve vederci sempre protagonisti.

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito