PD Monza e Brianza
scelgoilPD

comunali 2018Facciamo gli auguri di buon lavoro a Graziano Delrio e Andrea Marcucci, i nuovi capigruppo del PD di Camera e Senato. Leggiamo tutti le tensioni che ci sono all'interno del nostro Partito in questa fase; proprio per questo credo sia importante sottolineare lo sforzo e il risultato unitario che è stato raggiunto su queste due figure autorevoli e preparare, che guideranno i nostri gruppi in questa legislatura.

Allo stesso tempo, non dobbiamo sminuire quanto accaduto per la nomina dei questori dei due rami del Parlamento, sia perché è un inedito per la prassi che regola la nostra Repubblica (il secondo partito più votato, il Partito Democratico, non ha nessun questore), sia perché negli organismi di controllo e garanzia è un fatto di trasparenza e cultura democratica ricercare il coinvolgimento di tutte le forze politiche.

Buon lavoro anche a Fabio Pizzul, nuovo capogruppo del PD in Regione Lombardia. La fase, come ricordavamo prima, è complicata, e proprio per questo abbiamo bisogno di generosità e senso del collettivo. Le stesse cose che ci serviranno in questa tornata di elezioni amministrative: ora è ufficiale, si vota il 10 e il 24 giugno.
Dopo Pasqua verranno ufficializzare le candidature a Sindaco, in molti casi saranno ricandidature (perché nella maggior parte dei casi votano Amministrazioni uscenti al primo mandato) con le quali chiediamo una riconferma per proseguire la stagione di buon governo del centrosinistra su Monza e Brianza. 

Infine, buona Pasqua a tutti.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito