PD Monza e Brianza

presenti anche senza festeQuesto fine settimana ritorneremo in molte piazze dei nostri Comuni; i banchetti di questo mese di luglio ci dimostrano la vitalità del nostro partito e la voglia di creare sempre occasioni di incontro e dialogo.
Anche quest'anno, senza feste del PD, era molto importante esserci, pur con tutte le difficoltà organizzative che l'incertezza della situazione ha portato con sé.

A settembre vogliamo rilanciare: per questo come segreteria provinciale stiamo lavorando a un programma per il rientro nel quale torniamo a riflettere sul PD e sul mondo che cambia, sulla necessità di aggiornare i nostri strumenti di partecipazione e sui temi a noi più cari. In questo senso, dopo l'iniziativa di Lissone sulla sanità è importante continuare a insistere su questo tema, per contrastare la narrazione della lega e della destra che nega i limiti dell'organizzazione sanitaria nella nostra regione.

È importante continuare a prestare la massima attenzione al tema della scuola, e dopo l'incontro di settimana scorsa anche questa sera il nostro forum si incontra per condividere preoccupazioni, problemi e proposte che dalla Brianza al livello nazionale occorre seguire per essere all'altezza di un tema così forte.

E lo stesso vale per lo sviluppo, per l'ambiente, per le infrastrutture, per questi come per tutti i temi su cui vorremmo costruire il mondo di domani.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito