PD Monza e Brianza
banner tess alto

pd mb lavori in corsoQuesta settimana si svolgono i nostri tavoli di lavoro per parlare della Brianza e delle nostre proposte per la fase 2. Contiamo molto su questo lavoro, perché inaugura una nuova possibilità di lavoro per i nostri forum tematici (ossia lavorare in via telematica) che sicuramente potrà essere d'aiuto per valorizzare uno spazio fondamentale per la vita del nostro partito – come sono i forum, e perché è la prima occasione in cui facciamo una discussione ampia e aperta su come vorremmo trasformare il mondo che verrà dall'emergenza di queste ultime settimane. Il tavolo sulla scuola e quello sui trasporti si sono già svolti, oggi invece è il momento del lavoro-ambiente e della sanità. 

Da settimana prossima si compie un altro passo verso la ripresa. Oltre a tutte le cose che questo significa per tutti noi, dico solo che la Federazione riaprirà, rispettando ovviamente tutte le norme per garantire la sicurezza di chi ci lavora e usa quegli spazi. Stiamo preparando alcune linee guida per il tesseramento, che so essere un pensiero costante per i nostri Segretari di Circolo, e che riguarda la tenuta e la capacità di aggregare e tenere insieme del nostro Partito.

Infine, due cose molto importanti: abbiamo ultimato la bozza della Carta dei Circoli, che verrà inviata ai Segretari per essere conosciuta discussa e migliorata. E abbiamo mandato, all'inizio della settimana, a Sindaci segretari e capigruppo, una serie di documenti e testi per contribuire a fornire spunti e linee guida sull'attività dei Comuni per l'organizzazione della Fase2.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Pin It
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito