PD Monza e Brianza
scelgoilPD

liberta stampaOrmai siamo in piena campagna elettorale per le Europee e per le Amministrative e il nostro Partito si sta mobilitando in tutti i luoghi per sostenere le nostre liste e i nostri ideali.

Ancora una volta i democratici si confermano una forza viva, vitale, attiva, capace di riempire le piazze con i propri militanti e i propri volantini, capace di fare una campagna attenta e partecipata in mezzo alle persone per raccontare una idea di società che punta tutto sullo sviluppo sostenibile che salvaguardia l'ambiente, sull'innovazione sociale che non lascia indietro nessuno, sulla solidarietà, sull'integrazione e sulla pace.

Questa settimana si è svolta a Monza una serata molto bella per sostenere Radio Radicale, promossa dalla nostra Federazione; il rischio della chiusura della storica Radio ha indignato moltissime persone, e anche noi stiamo cercando di fare la nostra parte per impedire che un prezioso servizio di informazione cessi di svolgere la sua funzione fondamentale. La serata è stata anche l'occasione per riflettere sul rapporto tra democrazia, pluralismo, informazione, cittadinanza consapevole, e ci lascia due temi precisi: da un lato, l'importanza di lavorare fino all'ultimo per impedire la chiusura della Radio, per cui utilizziamo i nostri strumenti a disposizione per sensibilizzare e coinvolgere nuove persone, dall'altro lavorare come PD per formare coscienze e cittadini consapevoli della posta in gioco quando si tratta della democrazia.

Infine, come saprete sono tantissime le iniziative in vista delle Europee sul nostro territorio; all'interno della campagna elettorale, dal 9 al 12 maggio si svolgono le Notti bianche dell'Europa, ossia un fine settimana in cui si chiede a tutti i circoli di fare il massimo per la campagna, con banchetti, sedi aperte, iniziative. Segnaliamo in questo senso (seguiranno mail più dettagliate) che a Monza sabato 11 si svolgerà un pranzo con il nostro capolista Giuliano Pisapia.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito