In questo fine settimana si concentrano le convenzioni di Circolo.
La parte delle convenzioni è un momento fondamentale della vita del nostro partito, che non va assolutamente sminuita: è il momento nel quale gli iscritti del Partito Democratico discutono le mozioni di ciascun candidato e la linea politica dei prossimi anni.
Anche se la scelta del Segretario avverrà tramite le primarie di marzo, questa discussione tra di noi è fondamentale, perché solo insieme possiamo trovare le ragioni dello stare insieme, gli errori commessi, gli obiettivi e la prospettiva futuri.
Una discussione quindi sui valori fondanti il nostro progetto politico, il nostro rapporto con la società che vogliamo rappresentare, il nostro modo di essere partito; gli anni di governo, con i successi e i limiti; l'opposizione al peggior governo della nostra storia, e la costruzione di una alternativa delle forze democratiche.
Sono tantissimi i temi sui quali serve una riflessione, dalla quale deve uscire un Partito Democratico più forte e più unito, nel quale il pluralismo è una risorsa e l'unità è un dato di fatto.
Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza