PD Monza e Brianza

segreteria martinaBuon lavoro alla nuova segreteria nazionale del Partito Democratico; una segreteria che rimarrà in carica un po' di mesi, per organizzare da un lato l'opposizione alle scelte di questo governo, dall'altro di preparare insieme a tanti altri il percorso congressuale nel quale si dovrà rilanciare il progetto del Partito Democratico e l'efficacia della sua azione politica.

Lo spettacolo offerto dal governo in questi giorni ci dimostra come sia assolutamente necessario un forte Partito Democratico per organizzare una alternativa radicale alle politiche di questo governo; tanto sul lavoro, quanto in materia di immigrazione e diritti umani, serve fare un profondo lavoro all'interno della società per costruire un consenso nuovo intorno alla dignità del lavoro, alla solidarietà internazionale, al decoro e al rispetto delle istituzioni e della nostra Storia.

Un lavoro che deve nascere dal basso e che deve essere coordinato dal livello nazionale, perché solo con una rinnovata forza del PD su tutto il territorio nazionale possiamo essere in grado di fare opposizione all'interno della società e da essere oggi minoranza diventare domani maggioranza.

***

Continua la stagione delle Feste democratiche e Feste dell'unità nella nostra provincia (ora in questo weekend c'è la festa di Arcore-Villasanta, Triuggio, Agrate-Concorezzo-Caponago e Limbiate); un ringraziamento sincero a tutti i volontari per il loro impegno.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito