PD Monza e Brianza
scelgoilPD

pd in azioneGiovedì siamo stati nelle stazioni della nostra Provincia, all'interno di una più vasta mobilitazione regionale del nostro Partito, per dire basta a Trenord e alla attuale gestione fallimentare in Lombardia.

I trasporti sono una delle grandi emergenze della nostra Regione, sulla quale da anni la Lega è ferma e sorda rispetto alle esigenze dei cittadini, che hanno diritto a vivere in un territorio ben collegato e meno inquinato.
Ringrazio tutti quelli che hanno contributo alla nostra mobilitazione, che non deve assolutamente fermarsi bensì proseguire finché il tema dei trasporti, della salute dei cittadini e della loro qualità non diventino una priorità della Regione. 

Prosegue intanto il lavoro rispetto al Partito, sia dal punto di vista progettuale, sia da quello organizzativo.

Domani, alle 10.00, presso la Camera del Lavoro di Milano, si svolge una iniziativa con Gianni Cuperlo, Presidente della Fondazione del Partito Democratico, il nuovo strumento pensato per l'elaborazione politica e la formazione all'interno del nostro Partito; questo incontro è in vista della iniziativa di Bologna del 15-16-17 novembre, nella quale il nostro Partito si confronterà sulla prospettiva dei prossimi dieci anni.

Qui a Monza e Brianza invece ci ritroviamo martedì 5 novembre all'Assemblea provinciale aperta, nella quale illustreremo la bozza di modifica dello Statuto del PD così da approfondire l'argomento ed esprimere il nostro contributo dentro questo percorso.

Infine, segnalo sabato 9 novembre a Brescia ci sarà l'iniziativa sullo sviluppo sostenibile, mentre a Besana Brianza abbiamo organizzato una giornata di condivisione delle buone pratiche, dopo il successo che ha avuto la prima edizione svoltasi a Desio questa primavera.
Prosegue anche il percorso di costituzione della Conferenza delle donne democratiche a livello nazionale: lunedì 28 ottobre nella nostra sede di via Arosio si svolge la Convenzione provinciale delle donne democratiche, in vista della Conferenza nazionale.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito