PD Monza e Brianza

dopo covidSi conclude la prima settimana in cui abbiamo sperimentato una parziale riapertura e ritorno a quella che a tutti gli effetti sarà una nuova normalità in cui impareremo a riappropriarci degli spazi e dei nostri tempi convivendo con la presenza del virus, almeno fino a quando non verrà trovata una cura efficace e definitiva. 

In questa settimana è tornata a riunirsi la nostra Direzione provinciale, dopo la riunione della Direzione regionale di settimana scorsa. Nella riunione, grazie ai numerosi interventi che si sono susseguiti sono emersi alcuni temi importanti che vorrei condividere con tutti voi.

Abbiamo parlato della situazione del nostro Partito, delle opportunità che abbiamo scoperto in queste settimane di vita digitale forzata, ma anche dei rischi e dei pericoli del non vedersi, del non aver potuto partire a marzo con il tesseramento, del rinunciare a tante feste a giugno e luglio. Di quello che faremo qui sul territorio, ossia coordinare e condividere le idee e gli impegni dei Comuni in materia di azioni concrete per aiutare cittadini e attività economiche in questa crisi. Del tema della sanità nella nostra regione, sul quale lavorerà il forum provinciale coordinato da Maria Antonia Molteni.

E anche dei tavoli di lavoro che insieme ai forum abbiamo organizzato per pensare insieme a questa fase 2: quattro macro temi su cui discutere per elaborare proposte per la Brianza e dalla Brianza, ossia dal nostro punto di vista.

Il tema del lavoro, dello sviluppo economico, dell'ambiente e della sostenibilità; il tema della scuola, dell'istruzione e della formazione; il tema dei trasporti, delle infrastrutture e della mobilità dolce; e il già citato tema della sanità, del sociale e dei bisogni della persona.

Su questi argomenti abbiamo chiamato i democratici di Monza e Brianza a confrontarsi e discutere, perché dobbiamo trovare insieme le chiavi interpretative per costruire passo dopo passo il domani.
Per iscriversi clicca su questo link, i Segretari dei Circoli lo hanno già inoltrato ai propri iscritti.

Si parte da settimana prossima. 

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito