PD Monza e Brianza
scelgoilPD

ampio impegnoDomani ci vediamo a Besana Brianza (via Luigi Viarana 14), per il secondo appuntamento di condivisione delle buone pratiche degli amministratori; il primo si era svolto a Desio ad aprile ed era stata l'occasione che aveva permesso alle nostre amministrazioni che si erano dette disponibili di raccontare una buona pratica che hanno realizzato, mettendo così a disposizione l'idea, i punti di forza, le difficoltà che hanno incontrato nel realizzarla.

È un modo per dare risalto alle cose che facciamo, per farle conoscere e conoscerci meglio, per dare nuovi spunti al nostro modo di amministrare, per confrontarci. Domani parleremo di bandi e bilancio, mense scolastiche, recupero di aree dismesse, project financing, progetti nelle scuole. 

Sono alcune delle tante cose su cui occorre sempre più lavorare insieme come PD, come stiamo facendo sul tema dei trasporti e dell'ambiente: molti comuni hanno approvato la nostra mozione nella quale chiediamo alla regione di ripristinare il costo dell'abbonamento solo treno per quei pendolari che non hanno bisogno della tariffa integrata, lunedì sera abbiamo incontrato in Federazione i ragazzi di Fridays for future per capire cosa fare insieme sull'ambiente. Sempre su questo tema, domani a Brescia c'è una giornata di lavoro sullo sviluppo sostenibile, un tema fondamentale in un territorio come questo.

Portare avanti alcune priorità per i nostri cittadini, presidiare ed elaborare alcuni temi, avere una progettualità di più ampio respiro, non sono solo cose che hanno un valore in sé, ma sono un modo di provare con una politica diversa a costruire una società diversa, che non sia preda dell'odio e dell'intolleranza, sentimenti oggi purtroppo diffusi fino al punto di dover assegnare a Liliana Segre, senatrice a vita e superstite della Shoah, la scorta per le minacce ricevute.
A Liliana Segre non va solo la nostra solidarietà, ma il nostro impegno a contrastare sempre ogni forma di violenza e discriminazione.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito