PD Monza e Brianza
scelgoilPD

festa 17 promoLa nostra festa provinciale si svolgerà ad Arcore dal 7 all'11 settembre. Ringraziamo il Circolo di Arcore per la disponibilità: chiediamo fin da subito disponibilità ai circoli, soprattutto ai più vicini, per dare una mano come volontari all'organizzazione e al servizio in quelle sere. Anche quest'anno puntiamo sull'offrire al territorio tanti momenti di approfondimento politico, sulle priorità che portiamo avanti nella nostra azione politica e su come innovare il Partito.

In queste settimane stiamo lavorando tanto per le prossime elezioni del Presidente della Provincia; le elezioni di secondo livello, che coinvolgono sindaci e consiglieri comunali, si svolgeranno il 24 settembre. Le ultime tornate amministrative hanno ridotto il nostro vantaggio, per cui occorrerà fare il massimo sforzo per confermare Brianza Rete Comune ai vertici della nostra provincia. Quindi condivisione con le altre forze politiche che avevano costituito Brianza Rete Comune (noi, la sinistra, il mondo del civismo), ascolto dei nostri amministratori, identificazione dei punti programmatici sui quali proseguire e sui quali migliorare nei prossimi anni. Il periodo estivo non aiuta, ma faremo anche questa volta la nostra parte fino in fondo.

***
Questa settimana il dibattito politico è stato funestato dagli insulti antisemiti rivolti a Emanuele Fiano, deputato del PD, al lavoro sulla legge contro la propaganda nazifascista; a Emanuele, più volte ospite nel nostro territorio durante dibattiti, feste e iniziative di campagna elettorale, va la nostra solidarietà e un grande abbraccio.

***
Infine, questa settimana ci ha lasciati Luciano Isella, storico iscritto del Partito, di Renate. Alla sua famiglia, ai tanti che hanno avuto modo di conoscerlo e condividere con lui un pezzo importante di militanza, vanno le nostre condoglianze.

Petro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito