PD Monza e Brianza
banner congresso2018

futuro ti ascoltaIl 27 e 28 settembre a Milano si svolge finalmente l'appuntamento tanto atteso di approfondimento tematico, progettuale, valoriale del nostro Partito. È assolutamente necessario, perché solo con un PD dalla forte identità politica può venire l'opposizione nel paese al governo populista e alle sue politiche.

In questo appuntamento servirà una forte partecipazione della nostra Federazione; siamo avvantaggiati territorialmente, ma soprattutto penso che dall'esperienza di questi anni del PD nella nostra Provincia possa venir fuori un contributo importante in quella sede.
Il nostro impegno nel valorizzare e rafforzare un radicamento territoriale che è la vera risorsa del PD; il nostro impegno a costruire una comunità coesa, che sappia riconoscersi plurale e composita ma unita nelle scelte e nelle azioni; il nostro impegno, come amministratori locali, nell'innovare i servizi pubblici locali, nel gestire insieme partite impegnative come l'integrazione, la tutela dell'ambiente, il trasporto pubblico, nonché la serietà e la responsabilità dalle quali non ci sottraiamo; il nostro insistere sulla necessità di avere consapevolezza della Grande storia da cui proviene il PD, ma anche la volontà di costruire pienamente una cultura democratica nuova, capace di conquistare tante persone nella nostra società.

Dal Forum per l'Italia allora deve partire la riscossa dal PD: una riscossa possibile solo con una voce rinnovata, che sappia raggiungere il Paese grazie ai valori che rappresenta e alle proposte che porta avanti.
E da lì, deve provenire anche un messaggio per i nostri congressi territoriali: discutere di temi, discutere di leadership, ma ritrovare anche un'unità di fondo per il nostro Partito, che è la sola speranza per il nostro Paese.

Pietro Virtuani, Segretario provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza

Leggi la newsletter completa 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito